Forel, azienda italiana fondata nel 1976 da Fortunato Vianello, è specializzata nella produzione di automazione industriale per la lavorazione di vetro piano e vetrocamera. L'azienda ha due stabilimenti produttivi nelle aree di Treviso e Venezia.
La mission di FOREL, cioè il principale obiettivo che l’azienda, è la soddisfazione del cliente. E il modo per perseguirla si riassume in una parola: innovazione. Questa è la base su cui l’azienda sviluppa il proprio business.

FOREL persegue l’innovazione su diversi livelli:

  1. Sul lavoro del singolo macchinario
  2. Sul lavoro del singolo macchinario all’interno della linea
  3. Sull'intero processo produttivo
  4. Sulla gestione della produzione all'interno della vetreria

LAVATRICE VERTICALE

La lavatrice verticale è una delle più versatili ed apprezzate soluzioni di Forel. Nella versione "Residential" è disponibile in due modelli, che corrispondono a due diversi formati massimi (4.000x2.000 mm e 4.500x2.500 mm) fino a 200 kg di portata per metro lineare e 40 mm di spessore.…

MOLATRICE VERTICALE

La molatrice verticale è una delle più apprezzate della gamma Forel, è una soluzione per la lavorazione del bordo di lastre di vetro monolitiche e stratificate. Può essere utilizzata in una linea per vetrocamera, come linea perimetrale, per alimentare un forno di tempra o…

Foratrice Verticale

Con due teste contrapposte ed attrezzate con due sistemi di ventose (fisse e registrabili), per una tenuta ottimale del vetro durante la lavorazione. Le due teste operatrici sono indipendenti e sono dotate di un sistema di cambio automatico degli utensili, a 6 + 8 posizioni. In dotazione: 14 coni, 2…

BUTILATRICE MANUALE

La butilatrice manuale è stata ideata per rispondere correttamente alle più severe normative riguardanti la prima sigillatura. L'unità di comando touch screen permette di impostare la grammatura di butile desiderata per metro lineare. Questa viene poi erogata da due ugelli di estrusione…

PIEGAPROFILI AUTOMATICA

La Piegaprofili automatica può gestire diverse tipologie di profilo, calibrando perfettamente ogni singola piega, attraverso un software dedicato.
È alimentata da un magazzino a 12 posizioni che, oltre ad ottimizzare la movimentazione dei profili, può essere impiegato per la gestione…

Classificatore automatico

Il modulo è stato sviluppato per gestire in modo rapido e sicuro le scorte di vetro riducendo al minimo la movimentazione da parte dell'operatore. Solitamente installato davanti alla linea di taglio verticale, questo modulo permette il taglio in continuo di vari vetri stratificati. Il selettore…

Caricatore Verticale

Il caricatore automatico carica lastre di grande formato direttamente sulla linea di taglio. All'inizio del processo di caricamento una ventosa ad azionamento indipendente crea uno spazio vuoto tra la prima e la seconda lastra di vetro. Dopo questo passaggio, l'aria compressa viene iniettata nello spazio…

Tavolo Ribaltatore

Il tavolo ribaltatore completa la linea di taglio del vetro stratificato, garantendo la movimentazione sicura delle lastre di vetro che si spostano dal piano verticale a quello orizzontale. Ciò è particolarmente utile per i pezzi di vetro di grandi dimensioni o che richiedono un intervento…

Linea di taglio verticale

La Linea di Taglio Verticale è stata progettata specificamente per ridurre lo spazio sul pavimento, massimizzare la produzione e sfruttare l'automazione. Dotata di due ponti di taglio, la linea è in grado di lavorare vetri stratificati configurati fino a 8 mm di vetro + 4,56 mm di intercalare…

Sistema Sorting

Sistema automatico di gestione e movimentazione delle lastre di vetro, per ottimizzare il flusso produttivo all’interno della vetreria. Il Sistema Sorting di Forel, grazie alla sua modularità, può facilmente inserirsi tra le pre‐esistenti linee di lavorazione, offrendo un aumento d…

Sfilettatrice Verticale

Dotata di due teste operatrici che intervengono in sincrono. Nel caso dei vetri rettangolari, può lavorare in modalità di Auto‐Apprendimento, grazie ad un apposito tastatore (brevettato). Come utensili, utilizza mole diamantate di Ø200 mm. Può lavorare spessori da 3 a 20 m…

Linea di laminazione

La linea di laminazione per vetri stratificati è stata progettata per la laminazione con PVB e SentryGlas® del vetro piano con misure, forme e tipologie di vetri diverse per una produzione miscellanea. E' composta da zona di carico, lavaggio (lavatrice dotata di dispositivo di autoapprendimento…

Linea vetrocamera Residential

Questa linea di apparecchiature per vetrocamera è una soluzione robusta, compatta e affidabile per i produttori di vetro isolante in tutto il mondo. Specificamente indicata per i produttori che servono principalmente il mercato residenziale domestico, questa linea offre prodotti ad alte prestazioni…

Linea vetrocamera Hightech

Arricchita nella versione 2019 con una serie di innovazioni, ha portata vetro singolo pari a 200 kg per metro lineare e 400 kg per vetro assemblato. Dotata di pressa a piani con riempimento di gas e sigillatrici di nuova concezione, capaci di sostenere il pannello (anche se triplo o sfalsato) in tutte…

Linea vetrocamera No Limits

Per rispondere alla crescente richiesta di vetro isolante in formato Jumbo ed oltre, Forel ha realizzato la speciale linea Vetrocamera “No Limits”, capace di processare pannelli fino a 15 metri di lunghezza per 3300 mm di altezza, con portata fino a 350 kg per metro lineare per vetro singolo…

Linea vetrocamera High Speed

L'impianto High Speed ha come finalità l’assemblaggio di vetro residenziale ad alta produttività. La linea con il doppio applicatore di profilo distanziatore flessibile ha un ciclo di lavoro di circa 20 secondi per la realizzazione di pannelli per finestre con dimensione massima L=3200…

Chat with us